Cronaca

Natale si avvicina, cominciano a scaldarsi i motori

Apertura straordinaria per i mercati di Talsano e Salinella. Domani appuntamento in via Anfiteatro, tra shopping e animazione


Tra negozi, mercati e mercatini. Natale scalda i motori con una serie di iniziative in programma per domani. Ad iniziare dall’apertura straordinaria dei mercati di Talsano e Salinella. La sera l’appuntamento è in via Anfiteatro dove i commercianti hanno organizzato il mercatino con i presepi della tradizione e animazione per bambini.

Parte il tour de force in vista dello shopping di Natale con la voglia di creare momenti di aggregazione e di portare la festa per le strade.


A ricordare il calendario di aperture straordinarie per i mercati settimanali nei quartieri Salinella e  Talsano in occasione delle prossime festività è il Comune: “si comincia dalla prossima domenica, 24 novembre, e si continua per tutto il periodo natalizio” fa sapere l’Assessorato alle Attività Produttive. “Oltre al 24 novembre, anche tutte le domeniche di dicembre, ossia 1-8-15-22-29, i mercati della Salinella e di Talsano resteranno aperti, compresa domenica 8, giornata concomitante con la festività dell’Immacolata.

I mercati della Salinella e di Talsano resteranno aperti in via straordinaria anche nelle giornate del 23 e 31 dicembre, anticipando così le aperture che sarebbero coincidenti con il giorno di Natale e di Capodanno. Restano confermati gli orari di svolgimento dei mercati: dalle 8 alle 14, così come condiviso con le associazioni di categoria e come disposto dalla vigente legge regionale”.

Sempre domani, lo shopping di Natale nel cuore del Borgo, diventa festa con l’animazione, la musica, e le tante sorprese con l’evento organizzato dalla Delegazione Borgo di Confcommercio, in collaborazione con il Comune.

Si tratta della seconda edizione di “Natale in via Anfiteatro”, in scena domani, domenica 24 novembre, dalle 18 alle 22.30.
Pronta la scaletta con il mercatino delle meraviglie all’interno del quale saranno presentati dei manufatti artigianali, con particolare attenzione ai presepi e, grazie all’assistenza degli “Amici del presepe”, ai metodi per la sua realizzazione; la presentazione delle moto da corsa che parteciperanno al campionato italiano velocità 2014; il gruppo scout Agesci Ta 19 creerà l’atmosfera con i cori delle canzoni natalizie mentre le scuole di zumba daranno una dimostrazione della loro abilità. Ci sarà l’esposizione di auto d’epoca e dimostrazioni di guida sicura, una mostra storica allestita dalla Protezione civile  e pony per i più piccoli. L’iniziativa abbraccia gli isolati compresi tra via Cavallotti e via Acclavio dove sono stati già posizionati i divieti. I  commercianti di via Anfiteatro invitano “ad ammirare le loro vetrine e a riappropriarsi di quel centro cittadino che è parte della storia personale e collettiva”.

L’appuntamento è per domani dalle 18 alle 22,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche