27 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Ottobre 2021 alle 22:44:00

Cronaca

Primarie Pd, anche a Taranto trionfa Matteo Renzi

La soddisfazione del Comitato pro Renzi del capoluogo


Anche a Taranto, come nel resto della Penisola, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi fa il pieno di voti e conquista la segreteria nazionale del Partito democratico alle Primarie che si sono svolte nella giornata di ieri, domenica 8 dicembre.

Con una percentuale che anche a Taranto ha superato il 60 per cento dei voti, Renzi ha superato la concorrenza di Cuperlo e Civati.

Grande soddisfazione è stata espressa, a caldo, dal Comitato Matteo Renzi di Taranto che parla di «Missione compiuta. Noi, renziani della prima ora, siamo stati il valore aggiunto. Finalmente il Centro-Sinistra italiano ha deciso di cambiare verso per sempre, lasciandosi alle spalle 20 anni di fallimenti e insuccessi. Questo cambiamento è avvenuto soprattutto grazie a tutte quelle componenti della società civile che, a prescindere dal formale legame tesserativo con il Partito Democratico, hanno visto in Renzi la possibilità di cambiamento e di rinnovamento della politica italiana».

«Il risultato ottenuto nel nostro territorio – prosegue la nota -, è la dimostrazione che esiste una forza politica formata da uomini e donne che credono ancora nella possibilità di rinascita di questa città tormentata da mille problemi, che non ha avuto mai una classe dirigente che l'abbia degnamente rappresentata a livello nazionale».

Tutti i particolari sul voto di ieri per le Primarie del Pd nell'edizione odierna di Taranto Buonasera, in distribuzione a partire dalle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche