29 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 28 Gennaio 2022 alle 22:49:00

Cronaca

La lezione degli studenti: ripulita piazza Mario Costa

In azione un gruppo di volontari di “Ammazza che piazza” e gli studenti dell’Istituto scolastico Masterform


 In una assolata mattina di dicembre, un gruppo di volontari di “Ammazza che piazza” ha incontrato gli studenti dell’Istituto scolastico Masterform per illustrare la loro storia e come il loro spirito ecologista e l’amore per la città li abbia condotti ad intraprendere questo “sano” progetto, che va avanti costantemente da circa tre anni.

L’incontro, supportato dalla proiezione di immagini, ha avuto come oggetto il problema dell’inquinamento, le sue conseguenze, l’abbandono e il degrado delle isole verdi della città e la riqualificazione urbana.

Sono state spiegate anche le tecniche di giardinaggio e l’arte del riuso e riciclo di materiali vari. Al termine, volontari e studenti, accompagnati da un gruppo di insegnati e dalla preside Mariarosaria Donadei, si sono recati nella vicina piazza “Mario Costa” in corso Piemonte, per mettere in pratica quanto appreso. I ragazzi si sono impegnati nella pulizia, nel ripristino e in attività di giardinaggio nell’intento di riqualificare l’area e stimolare, con il loro esempio, chi abita nei dintorni, a non trascurare e mantenere pulita la piccola piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche