19 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Settembre 2021 alle 22:57:00

Cronaca

Pulizia e manutenzione del patrimonio edilizio, ok dal Tar

L'affidamento alla Italpulizie da parte del Comune è perfettamente legittimo


«Pienamente legittimo l'affidamento del servizio di pulizia delle aree demaniali e manutenzione del patrimonio edilizio comunale alla società Italpulizie da parte del comune di Taranto».

E' quanto si legge nel dispositivo di sentenza n.2613 del 20 dicembre del TAR Puglia – III^ sezione di Lecce, Presidente dott. Luigi Costantini, che aderendo alla prospettazione difensiva della società aggiudicataria Italpulizie, difesa dagli avvocati Enrico Pellegrini ed Alberto Maria Durante ha respinto il ricorso presentato dalla seconda classificata, la quale lamentava la presunta anomalia dell'offerta vincitrice.

Il TAR ha sostanzialmente riconosciuto quindi la legittimità dell'operato della Commissione di gara nell'individuazione dell'offerta economicamente più conveniente per il comune di Taranto e per la collettività, rigettando ogni profilo di presunta illegittimità della procedura stessa sia nel merito delle valutazioni della Commissione di gara, sia sotto il profilo del procedimento amministrativo seguito dalla pubblica amministrazione.

Lo ha reso noto un comunicato diffuso dai legali del Comune di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche