21 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Ottobre 2021 alle 16:57:00

Cronaca News

Da lunedì la terza dose

In tutti gli ospedali di Taranto e provincia per i soggetti fragili

foto di Vaccini anti-covid
Vaccini anti-covid

Anche in Asl Taranto sono state attivate le operazioni per la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid per i soggetti fragili, come previsto dalla circolare regionale del 15 settembre. Da lunedì 20 settembre partiranno le vaccinazioni in tutti gli ospedali di Taranto e provincia dei pazienti già contattati direttamente dalle strutture di riferimento, nel rispetto dei calendari in definizione in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione.

Al Ss Annunziata e al Moscati di Taranto e a Grottaglie, Martina Franca, Manduria e Castellaneta, tutti i pazienti fragili, così come avvenuto con le prime dosi, saranno vaccinati dagli specialisti delle strutture.

Per quel che riguarda la copertura del resto della popolazione, invece, martedì 21 settembre è previsto un open day: tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni potranno ricevere la prima dose di vaccino senza necessità di prenotazione. Sarà anche possibile recuperare la seconda dose per chi non ha potuto rispettare l’appuntamento dato per concludere il ciclo vaccinale nei giorni scorsi. La vaccinazione “a sportello” (senza prenotazione) sarà offerta in tutti i centri vaccinali della provincia, quindi a Ginosa, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Massafra, e nella città di Taranto esclusivamente all’interno dell’hub vaccinale sito presso la Scuola Volontari Aeronautica Militare.

Dall’inizio sono state somministrate, in totale, oltre 777mila dosi di vaccino. Hanno completato il ciclo vaccinale oltre 368mila cittadini. Per quanto riguarda ieri, negli hub vaccinali del territorio ionico, sono state somministrate in totale 2.628 dosi, così suddivise: a Taranto, 1.031 all’Arsenale e 378 alla Svam, 443 a Grottaglie, 422 a Manduria e 354 a Martina Franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche