Cronaca

Lavoro, la rete nazionale a convegno in biblioteca

Obiettivo: sicurezza e salute sui posti di lavoro


L’11 gennaio a Taranto si tiene la riunione – convegno della rete nazionale per la sicurezza e salute sui posti di lavoro e sul territorio. Il programma è diviso in due parti.

La prima si tiene alla Biblioteca Comunale a piazzale Bestat dalle 9.30 alle 13 e ha al centro il futuro processo Ilva, “probabilmente il più importante degli ultimi anni sul tema”. Per questo l’assemblea al mattino vedrà la presenza dell’avvocato Bonetto di Torino, che sulla scorta dell’esperienza dei processi Thyssenkrupp ed Eternit, discuterà con operai e cittadini, “la piattaforma e il metodo che possano essere applicati alla costituzione di parte civile a questo processo”.

La seconda parte – dalle 15 in poi – si svolge in altra sala sempre in forma aperta; “servirà a fare il punto del lavoro della rete su scala nazionale con i rappresentanti di nord-centro e sud per dare continuità a questa attività per il nuovo anno, in ogni ambito della lotta, e deciderà il piano di azione dei prossimi mesi che prevede, oltre i processi, manifestazioni in tutto il paese su questi temi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche