15 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Gennaio 2021 alle 15:22:45

Cronaca

Occhio alle scarpe, drammatiche ricerche di una persona scomparsa

L'appello dei carabinieri: chiunque possa dare notizie si faccia vivo


Un vero e proprio appello è stato lanciato nelle ultime ore dai carabinieri del Comando provinciale di Taranto: c'è la possibilità che un uomo si sia suicidato a Palagianello, ma al momento non risultano esserci denunce di persone scomparse. Quindi è necessario che chiunque riconosca che le scarpe allegate a questo articolo siano di una persona che ha fatto perdere le proprie tracce negli ultimi giorni si metta in contatto con i carabinieri di Palagianello.

Ma è bene partire dal principio. Ieri mattina, mercoledì 8 gennaio,  i carabinieri di Palagianello, hanno rinvenuto in contrada Santa Colomba, su un ponte dell'ex tracciato ferroviario, un paio di scarpe di marca Puma di colore grigio ed un biglietto dattiloscritto, ma non firmato e privo di indicazioni dell’identità di chi lo ha scritto in cui si manifesta la decisa volontà di farla finita.

A questo punto sono immediatamente scattate le ricerche del possibile suicida da parte dei carabinieri di Palagianello, Castellaneta e dei Vigili del Fuoco di Castellaneta. Ricerche che, però, al momento hanno dato esito negativo. Ma, soprattutto, al momento non è stata presentata alcuna denuncia di scomparsa di persona.

A questo punto i carabinieri hanno deciso di divulgare la foto delle scarpe rinvenute, invitando chi dovesse riconoscerle quali appartenenti ad amici o  familiari eventualmente scomparsi e di cui non è stato ancora reso noto l’allontanamento, a presentarsi presso un qualsiasi comando dell’arma.

Naturalmente la speranza è che si tratti di una burla o che dopo aver scritto quella lettera il protagonista di questa vicenda abbia deciso di desistere dall'insano gesto. Ma, intanto, le ricerche continuano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche