E' di 4 arresti e 15 denunce a piede libero, il bilancio di una serie di operazioni di controllo del territorio effettuate negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori, quelli concernenti le sostanze stupefacenti e le condotte di guida pericolose per gli utenti della strada.
Il Nucleo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di queste attività, in esecuzione di ordini di carcerazione, hanno tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto A.V., 60enne, condannato a 1 anno, 3 mesi e 25 giorni di reclusione per una rapina, C.M.O.M., 53enne, condannato a 3 anni, 10 mesi e 20 giorni di reclusione per minacce, S.R., 52enne, condannato a 7 anni di reclusione per lesioni personali e rapina, C.M., 52enne, condannato a 3 mesi di reclusione per commercio abusivo di materiale esplodente.
I militari hanno inoltre denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ben 15 persone, per reati diversi fra cui 4 per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro, 3 per evasione, 1 per furto aggravato, 1 per falsità materiale commessa da privato, 5 per guida senza patente e 1 per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Infine, i Carabinieri hanno segnalato alla competente autorità amministrativa 5 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti e hanno sequestrato complessivamente 1 grammo di cocaina e circa 5 di hashish.