23 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 16:09:36

Cronaca

Deruba un camionista, incastrato dalle telecamere

I carabinieri hanno arrestato un 29enne che si è impossessato di uno zaino contenente quasi 500 euro e un orologio da polso

I carabinieri di Palagiano
I carabinieri di Palagiano

PALAGIANO – Ruba lo zaino ad un camionista  ma  viene incastrato dalle riprese filmate.

I carabinieri della Stazione di Palagiano ieri sera hanno arrestato Salvatore Prisco, 29enne della provincia di Matera, già noto alle forze dell’ordine, per furto ai danni di un auto-trasportatore.

Prisco, nel primo pomeriggio, approfittando della momentanea assenza del conducente di un camion, che aveva fatto una sosta in un’area di servizio lun-go la statale 106 jonica per pranzare, aveva portato via dell’abitacolo del mezzo pesante uno zaino contenente la somma contante di 480 euro, un orologio da polso, documenti personali e aziendali.

La vittima, appena si è accorta di aver subìto il furto ha subito raggiunto la caserma dell’Arma di Palagiano per sporgere denuncia.
I carabinieri hanno avviato le  indagini visionando  le immagini dell’impianto di videosorveglianza della stazione di servizio. Il “grande fratello” aveva immortalato l’autore del furto e il mezzo sul quale viaggiava .

Gli investigatori dell’Arma lo hanno rintracciato, poco dopo, in  un’altra area di servizio che è situata lungo la statale 106 Jonica.
Il 29enne della provincia materana aveva ancora l’orologio che aveva rubato poco prima al camionista Salvatore Prisco è stato portato  nella  caserma di Palagiano, dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione del pubblico ministero di turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche