13 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Giugno 2021 alle 08:02:35

Cronaca

Spacciava eroina e hashish nella Città Vecchia. Arrestato

Smercio di droga in tutte le ore del giorno e della notte. Il blitz è scattato dopo un lungo servizio di appostamento


Spacciava eroina e hashish nel cuore della città vecchia. Giovanni Maggio, 23enne già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, è finito nella trappola tesa dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale. E’ stato fermato ieri sera dai militari in borghese della caserma di viale Virgilio al termine di una  perquisizione.

I carabinieri da giorni erano impegnato in un servizi di appostamento nel borgo antico,  nei pressi dell’abitazione di  Maggio. Avevano notato un sospetto andirivieni di persone, soprattutto giovani.  L’insolito viavai di gente avveniva a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ieri sera i militari dell’Arma, ritenendo che quel continuo andirivieni di giovani potesse in realtà celare lo spaccio di droga, hanno deciso di intervenire.

Hanno prima perquisito Maggio e successivamente effettuato un controllo nella sua abitazione ottenendo i frutti sperati. Infatti Maggio è stato trovato in possesso di  sette grammi di eroina suddivisi in nove dosi e  un ulteriore involucro in cellophane termosaldato, e 10 grammi di hashish. La sostanza stupefacente era  già pronta per lo smercio.

L’eroina e l’hashish sono stato inviati al laboratorio di analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale e il 23enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga  è stato condotto nella casa circondariale di largo Magli, a disposizione del sostituto procuratore di turno.

Prosegue senza sosta, la lotta allo spaccio degli stupefacenti,  da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo  di Taranto,  in tutti i quartieri del capoluogo jonico, e soprattutto in quelli ritenuti a rischio come la città vecchia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche