Cronaca

Mammografie, possibili nuove prenotazioni. Ecco come

La Asl annuncia i risultati del taglio delle liste d'attesa. Non si potrà più prenotare attraverso le farmacie per questo specifico esame


La riorganizzazione del sistema di prenotazione delle prestazioni specialistiche, prevista dal Piano della Riduzione dei Tempi d’Attesa, ha portato nel primo mese di attuazione nell'Asl Taranto, una generale riduzione dei tempi d’attesa per le prestazioni previste.

Lo rende noto un comunicato diffuso dalla stessa Asl Taranto che ha annunciato che per quanto riguarda le prestazioni di Mammografia, la pulizia delle liste d'attesa, attraverso il sistema di Recall, per gli assistiti prenotati fino al luglio 2014, ha portato alla disponibilità di nuove, reali, prestazioni prenotabili.

Tale risultato va ora perseguito nel tempo, attraverso un nuovo metodo di prenotazione, basato sulla distinzione, all'atto della prenotazione, tra Mammografia Clinica, Mammografia di Screening e Mammografia-Follow up per i soggetti aventi codice di esenzione 048 (pazienti oncologici).

In tale ottica dal 3 marzo 2014 – spiega la Asl Taranto – le prenotazioni di prestazioni specialistiche di mammografia saranno effettuate esclusivamente presso gli sportelli CUP del Presidio Ospedaliero Centrale – Stabilimento SS. Annunziata o tramite prenotazione telefonica al numero 099-4585994.

Questo sistema permetterà, all’atto della prenotazione, di poter valutare l’esatta indicazione del medico prescrittore, riguardo le necessità cliniche dell’assistito. Non sarà possibile effettuare prenotazioni di mammografie attraverso altri cup dislocati sul territorio, né presso le Farmacie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche