25 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Ottobre 2021 alle 11:57:00

Cronaca

A Talsano come a Le Mans, le auto sfrecciano a tutta velocità

In via Madonna delle Grazie i residenti non possono uscire di casa per paura di essere falciati


Macchine che sfrecciano a tutta velocità manco stessero partecipando ad una gara. Ma non siamo a Le Mans. E neanche lungo un corso spazioso.

Succede a Talsano, in via Madonna delle Grazie dove i residenti non possono neanche uscire di casa per paura di essere falciati. Ed è proprio uno di loro, il signor Massimo, che segnala la situazione che vive ormai da sette anni a questa parte, da quando è andato a vivere nella borgata.

“Volevo esprimere il gravissimo disagio che si prova a vivere in questa via dove non esistono marciapiedi e dove le auto sfrecciano ad ogni ora del giorno e della notte. Ci sono delle vere e proprie gare tra auto che superano come se nulla fosse i cento chilometri orari”.

Quando piove la situazione si complica ulteriormente. “Se piove forte si allaga tutto; avendo due bambini piccolini non possiamo uscire da casa in quanto il portone si apre direttamente sulla strada e le macchine fregandosene corrono e schizzano ovunque. Gli anziani il più delle volte sono prigionieri di questa assurda situazione, per non parlare dei tanti incidenti anche gravi che avvengono. Una settimana fa un ragazzo in moto è finito in ospedale”.

A rendere ancora più pericolosa la situazione c’è il fatto che via Madonna delle Grazie sfocia sul corso principale, corso Vittorio Emanuele.

Ed è facile immaginare come, arrivando sparati all’incrocio, il pericolo aumenta. Ai residenti non resta che lanciare l’sos e sperare “che si installino almeno i dossi artificiali” lungo la via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche