22 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 16:09:36

Cronaca

Furti e ricettazione anche a Taranto, raffica di arresti a Bari

Nel mirino un gruppo criminale costituito soprattutto da Georgiani


Dalle prime ore di stamane, gioved' 6 marzo, è in corso una vasta operazione condotta dalla Squadra Mobile di Bari, con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, nei confronti dei componenti di un gruppo criminale, operativo nelle province di Bari, Bat e Taranto.

Il gruppo criminale è composto prevalentemente da cittadini georgiani, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione. Nel corso delle indagini sulla cellula barese del clan “Kutaisi” della mafia georgiana sono stati eseguiti numerosi arresti in flagranza di reato, sequestrati ingenti quantitativi di preziosi e sofisticata attrezzatura per l’apertura delle porte blindate.

Inoltre, nell’ambito dell’attività di contrasto, nel solo capoluogo, in particolare nei quartieri Poggiofranco, Murat e Carrassi, dal gennaio 2013, sono stati arrestati complessivamente 38 cittadini georgiani e 13 sono stati indagati in stato di libertà.

I dettagli dell’operazione saranno forniti in un incontro con la stampa che il dirigente della Squadra Mobile terrà nella tarda mattinata. Tutti i particolari nell'edizione odierna di Taranto Buonasera in distribuzione a partire dalle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche