02 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 02 Dicembre 2020 alle 19:14:04

Cronaca

Vertenza Marcegalia, ci sono offerte per il rilancio

Ieri vertice a Roma. L'intervento dell'assessore regionale Caroli


Si è tenuto ieri a Roma l’incontro sulla vertenza “Marcegaglia” di Taranto.

“Durante la riunione – ha spiegato l’assessore regionale al Lavoro Leo Caroli che è stato continuamente in contatto con il tavolo di trattative – l’azienda Marcegaglia ha ufficializzato il mandato per le attività di scouting alla società Praxi ed ha comunicato che ci sono già alcune manifestazioni di interesse per la reindustrializzazione del sito produttivo”.

“Esprimo pertanto soddisfazione per gli impegni del gruppo Marcegaglia sulla reindustrailizzazione e voglio invitare la Praxi e i rappresentanti dei gruppi imprenditoriali interessati ad investire a Taranto a venire in Puglia per approfondimenti sulle iniziative a sostegno allo sviluppo economico, alla luce della riprogrammazione delle stesse, che potrebbero essere rimodulate a favore dei nuovi investitori. L’incontro dovrebbe precedere il futuro appuntamento romano previsto al Mise per il 5 aprile prossimo”.

“Siamo pronti – conclude – a sostenere gli investimenti nell’ambito della produzione di energia per il fotovoltaico e non solo. Perché Taranto ha un’infrastrutturazione industriale e logistica di prim’ordine, oltre a maestranze specializzate, che possono essere utilizzate per lo sviluppo del territorio e per fare impresa ad alto livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche