Effettuare un sopralluogo delle aree che potrebbero ospitare la nave Concorda ed il parco eolico offshore. Questi gli obiettivi della commissione Attività Produttive del Comune che questa mattina ha incontrato i vertici dell’Autorità portuale.
“Vogliamo capire a che punto sono i lavori nello scalo portuale – ha spiegato il presidente della commissione Filippo Illiano – anche perchè l’attesa della città è tanta, sia riguardo allo sviluppo economico che rispetto alle possibili ripercussioni in termini occupazionali”.
Come detto, la visita è servita a vagliare l’ipotesi relativa al progetto di smantellamento della nave Concordia. Un progetto che nei giorni scorsi è stato rilanciato anche dal presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che ha scritto una lettera indirizzata al premier Matteo Renzi per chiedere che lo smantellamento della Concordia venga effettuato a Taranto. Per quanto riguarda invece il progetto per la realizzazione di un parco eolico offshore, nei mesi scorsi è arrivato il via libera dal ministero nonostante il parere contrario del Consiglio comunale.