Cronaca

Porto, arriva la commissione. Stamattina il sopralluogo

Smantellamento di nave Concordia e parco eolico offshore. Visita allo scalo ionico dei consiglieri comunali. Incontro con l’Authority


Effettuare un sopralluogo delle aree che potrebbero ospitare la nave Concorda ed il parco eolico offshore. Questi gli obiettivi della commissione Attività Produttive del Comune che questa mattina ha incontrato i vertici dell’Autorità portuale.

“Vogliamo capire a che punto sono i lavori nello scalo portuale – ha spiegato il presidente della commissione Filippo Illiano – anche perchè l’attesa della città è tanta, sia riguardo allo sviluppo economico che rispetto alle possibili ripercussioni in termini occupazionali”.

Come detto, la visita è servita a vagliare l’ipotesi relativa al progetto di smantellamento della nave Concordia. Un progetto che nei giorni scorsi è stato rilanciato anche dal presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che ha scritto una lettera indirizzata al premier Matteo Renzi per chiedere che lo smantellamento della Concordia venga effettuato a Taranto. Per quanto riguarda invece il progetto per la realizzazione di un parco eolico offshore, nei mesi scorsi è arrivato il via libera dal ministero nonostante il parere contrario del Consiglio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche