Cronaca

Unità d’Italia, cerimonia in piazza della Vittoria

Le celebrazioni in ricordo del giorno della proclamazione nel 1861


La Prefettura, con il contributo del Comune e del Dipartimento dello Jonio e del canale d’Otranto della Marina Militare, ha organizzato  per il 17 marzo prossimo, giorno della proclamazione nel 1861 dell’Unità d’Italia, in piazza della Vittoria una apposita cerimonia.

Prevede l’alza bandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti. La Fanfara dipartimentale della Marina militare eseguirà l’Inno di Mameli e l’Inno del Piave, alla presenza del prefetto Umberto Guidato, del comandante in capo del Dipartimento dello Jonio e del canale d’Otranto, ammiraglio di squadra Ermenegildo Ugazzi,  dei rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose locali, delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Dopo la deposizione della corona ci sarà una allocuzione delle prof.ssa Musardo in Talò, presidente della locale sezione provinciale Storia del risorgimento. All’evento parteciperanno anche gli studenti del liceo “Archita” e del polo commerciale “Pitagora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche