Cronaca

Vendola ricorda il piccolo Domenico, la video-intervista

Il suo intervento nel corso della inaugurazione dell'Anno accademico dell'Università degli Studi al Petruzzelli di Bari


L'inaugurazione dell'Anno accademico dell'Università di Bari è stata segnata dal ricordo del triplice omicidio di mafia costato la vita anche al piccolo Domenico ucciso a colpi di pistola quando non ha compiuto ancora tre anni di vita.

Gli hanno dedicato parole commosse sia il Rettore dell'Università di Bari, il tarantino d'adozione Antonio Uricchio, che il Governatore pugliese Nichi Vendola: "L'Universita' e la scuola sono il principale avamposto nella lotta per la legalità", ha sottolineato il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola al Teatro Petruzzelli di Bari.

Vendola ha voluto ricordare le vittime del triplice omicidio di mafia dello scorso 17 marzo a Palagiano e la marcia per la legalita' organizzata per questa mattina dall'Associazione Libera di Don Luigi Ciotti: ''C'e' un altro luogo – ha detto Vendola – oggi in Puglia in cui c'e' bisogno di evocare cultura, educazione e formazione. Oggi a Palagiano marceranno in migliaia a difesa del territorio, per la giustizia e la legalità''.

In alto il video delle dichiarazioni del Presidente Vendola al termine del suo intervento di questa mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche