26 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 26 Ottobre 2020 alle 06:19:08

Cronaca

PeaceLink ha incontrato il Presidente del Parlamento Europeo

Incontro a Bruxelles con Martin Schulz per consegnare un nuovo dossier sul caso Ilva


Antonia Battaglia, in rappresentanza di PeaceLink, ha incontrato ieri pomeriggio, mercoledì 2 aprile, a Bruxelles il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz.

Antonia Battaglia ha consegnato un dossier sull'Ilva con dati aggiornati. Lo rende noto un comunicato diffuso da PeaceLink.

"E' stato un colloquio molto ampio e positivo – ha dichiarato – in cui abbiato toccato tutte le questioni relative all'Ilva e durante il quale ho voluto sottolineare la volontà di Taranto di rinascere imboccando uno sviluppo pulito, rispettoso dei diritti di tutti i cittadini, dell'ambiente e delle vite delle persone".

Nel colloquio con il Presidente Schulz si è parlato della situazione attuale di Taranto, del come si sia potuti arrivare allo stato in cui versa la città, dell'ultima legge e del piano ambientale non ancora pubblicato ufficialmente.

Il colloquio ha toccato il monitoraggio ambientale ed i dubbi di PeaceLink in merito, e «sono stati evidenziati – raccontano gli ambientalisti – i punti salienti che rendono Taranto un caso grave e urgente, per il quale occorre un'accelerazione della procedura di infrazione europea».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche