29 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 29 Novembre 2020 alle 11:46:35

Cronaca

Via Guarini: fuori le famiglie. Le foto dello sgombero

Mattinata movimentata a Tramontone dove sono intervenute pattuglie di vigili urbani e polizia. Vissuti momenti di tensione


Via Guarini, atto secondo. E’ andato in scena stamattina al Tramontone lo sgombero delle famiglie che avevano occupato gli appartamenti comunali.

Momenti di tensione, perchè alcuni tra gli occupanti non volevano lasciare la casa.

E’ il secondo tentativo. Il primo ‘assalto’ è quello registrato in estate, dieci dei dodici appartamenti furono occupati e poi fatti sgomberare. Oggi il replay: perchè quelle case erano tornate a vivere, arredate con le suppellettili di chi vi aveva sistemato la famiglia. Impegnate nelle operazioni di sgombero ancora in corso in tarda mattinata, le pattuglie dei vigili urbani e della polizia. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Una mattinata difficile. A disporre il sequestro penale dell’immobile, a seguito di una denuncia scattata con l’occupazione, è stato il giudice. Quando tutte le famiglie saranno uscite verranno apposti i sigilli, in attesa che l’iter di assegnazione (agli aventi diritto già in graduatoria) possa compiersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche