11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

Cronaca

Il Prefetto Guidato in visita al Comando provinciale dei Carabinieri

Il rappresentante territoriale del Governo ha espresso il suo apprezzamento per l'opera svolta quotidianamente al servizio della comunità tarantina


Il Prefetto di Taranto, Umberto Guidato, ha fatto visita ieri al locale Comando Provinciale dei Carabinieri.

L’Autorità, accolta dal Comandante Provinciale, Col. Daniele Sirimarco e da un picchetto d’onore in grande uniforme storica, ha preso atto ed apprezzato i lusinghieri risultati dell’attività dell’Arma jonica, illustrati dal Comandante Provinciale in un briefing dedicato, alla presenza degli Ufficiali Comandanti delle Compagnie territoriali, dei Reparti Speciali e di una rappresentanza di Comandanti di Stazione.

Il dott. Guidato ha potuto visionare  le strumentazioni di cui i Carabinieri di Taranto dispongono, utilizzate per un sempre più efficace controllo del territorio.

Sono stati visitati il laboratorio di analisi sostanze stupefacenti, la Centrale Operativa e visionate le dotazioni del Nucleo Radiomobile e degli artificieri della Sezione Investigazioni Scientifiche.

Il Prefetto ha espresso parole di elogio nei confronti dell’Arma tarantina, manifestando il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità diffusa ed organizzata e, più in generale, di tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.

Ha inoltre esaltato la funzione sociale diuturnamente assicurata da ogni Carabiniere, quale presenza rassicurante dello Stato sul territorio.

La visita di Sua Eccellenza si è conclusa con il vivo ringraziamento rivolto a tutte le Forze dell’Ordine, ed in particolare all’Arma Provinciale, per l’impegno profuso a tutela della collettività jonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche