Cronaca

La Passione Vivente sbarca a Taranto

Martedì 15 aprile l’appuntamento è alle 18 in viale Liguria


TARANTO – Da Fragagnano a Taranto, destinazione via Liguria. E’ andata in scena ieri nel Comune della provincia la rappresentazione vivente della Passione di Gesù. 

Domani, martedì 15 aprile, si replica a Taranto, in viale Liguria, imbocco viale Magna Grecia, l’appuntamento è alle 18. 

"Nonostante le temperature rigide e un vento gelido di tramontana, la Passione Vivente di Fragagnano si è svolta ieri nella domenica delle Palme, tra ali di folla che non hanno voluto perdere questa trasposizione storica della passione e morte di nostro Signore Gesù Cristo. Il risultato di 8 mesi di duro lavoro”, ricordano dall’associazione Terra Nostra, presieduta da Orazio Surgo.

A dirigere la rappresentazione la regista Romina Massaro. Novità di quest’anno: la scena della flagellazione è stata recitata in latino. Domani la replica tarantina, voluta dalla delegazione Italia Montegranaro di Confcommercio in collaborazione con la parrocchia San Roberto Bellarmino: gli oltre 160 figuranti interpreteranno le varie scene in un  percorso arricchito da enormi scenografie e il Calvario sarà allestito sul sagrato della chiesa di San Bellarmino. Si inizia alle 18.30 in viale Liguria dalla parte di viale Magna Grecia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche