14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Cronaca

Sviluppo e tutela dell’offerta legale di opere digitali, insediato il Comitato

La riunione si è tenuta presso la sede di Roma dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni


Si è tenuta presso la sede di Roma dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, la riunione di insediamento del Comitato per lo Sviluppo e la Tutela dell’offerta legale di opere digitali, istituito ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento di cui alla delibera n. 680/13/CONS.

Francesco Sclafani, Segretario generale dell’Autorità e Presidente del Comitato, ha coordinato i lavori della riunione alla quale hanno partecipato quaranta rappresentanti delle principali associazioni di settore.

All’ordine del giorno la definizione del programma di attività del Comitato e la sua articolazione in quattro gruppi dediti ciascuno all’approfondimento delle seguenti linee di attività:

1) promozione dell’offerta legale

2) codici di autoregolamentazione

3) educazione alla legalità

4) monitoraggio sull’applicazione del Regolamento.

Nel corso della riunione i partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per l’avvio dei lavori del Comitato, auspicando azioni sinergiche volte a promuovere concretamente lo sviluppo del mercato dell’offerta legale.

La seconda riunione plenaria del Comitato è stata fissata per il prossimo 19 giugno.

Le attività del Comitato saranno rese pubbliche in apposita sezione all’interno del sito dedicato al Regolamento www.ddaonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche