12 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Maggio 2021 alle 21:25:15

Cronaca

Europee, Fitto apre la campagna elettorale a Taranto

Stasera appuntamento al teatro Orfeo per il via ufficiale alla campagna elettorale del leader pugliese di Forza Italia


Fitto apre a Taranto la campagna elettorale per le Europee. L’appuntamento tanto atteso dai militanti di Forza Italia si terrà questa sera alle 19 al teatro Orfeo. Ad accogliere l’on. Raffaele Fitto, candidato come capolista nella circoscrizione Sud, i dirigenti locali e provinciali del partito oltre, ovviamente, al deputato “tarantino” Gianfranco Chiarelli.

L’arrivo nel capoluogo ionico del lider maximo pugliese segnerà la partenza ufficiale della campagna elettorale di Forza Italia. Domenica, invece, a Bari, ci sarà la convention nazionale degli “azzurri”. All’iniziativa, promossa proprio dall’ex ministro agli Affari Regionali, parteciperanno tutti i capilista e non è escluso l’arrivo di Silvio Berlusconi.

A scaldare i motori, in vista delle consultazioni del 25 maggio, utili a rinnovare il Parlamento europeo, anche il Partito democratico che oggi, alle 18.30 a Ginosa presso il comitato di corso V. Emanuele, 148, terrà una manifestazione di presentazione della candidatura di Rosaria Leserri. All’iniziativa, oltre alla candidata, parteciperanno, anche il segretario provinciale del Pd, Walter Musillo e i consiglieri regionali Anna Rita Lemma, Michele Mazzarano e Donato Pentassuglia. Intanto, a metà maggio, il Pd calerà il suo “asso”, Matteo Renzi, in una convention che il premier e leader dei Democrat organizzerà con il sindaco di Bari, Michele Emiliano, e il suo potenziale successore, quale candidato primo cittadino, Antonio Decaro.

In piena attività Massimo Ferrarese, candidato nella circoscrizione Sud per il Nuovo CentroDestra, che nei giorni scorsi ha incontrato, nella periferia di Taranto, la comunità talsanese.

Anche il Movimento 5 Stelle si prepara alla competizione elettorale. Mente il leader e fondatore Beppe Grillo prenota un lido barese per il 7 maggio, per tenere un comizio a sostegno del candidato grillino alle Amministrative di Bari, la candidata tarantina, Rosa D’Amato, ha inaugurato nei giorni scorsi il comitato-punto d’ascolto di via Mazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche