20 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2020 alle 17:18:17

Cronaca

L’albero secolare che occupa un marciapiede

Problemi di sicurezza in via Pacoret. Appello al Comune


Può un albero costringere i passanti a scendere dal marciapiede per camminare sulla strada? Guardando la foto, che un nostro lettore ci ha inviato e che oggi pubblichiamo, ci verrebbe da dire di sì.

Anche se, per controllare la situazione di quel tratto di via Pacoret, abbiamo deciso di recarci direttamente sul posto. Per intenderci, stiamo parlando della strada che dall’ingresso principale dell’arsenale porta a corso Umberto.

Ironia del caso, solo qualche giorno fa ci siamo occupati dell’area di via Pacoret in cui l’amministrazione comunale vorrebbe realizzare un parcheggio, dando respiro ai residenti e commercianti del Borgo umbertino dopo la trasformazione di piazza Giovanni XXIII in isola pedonale.

A due metri di distanza dall’ingresso del cantiere che di recente è stato ripulito, dal marciapiede spuntano le radici di un albero secolare. Quelle radici sono cresciute in maniera tanto vigorosa da rompere le piastrelle che restano abbandonate proprio lì, in via Pacoret. Impossibile pensare di passare da quel marciapiede con un passeggino, fra mattoni, terreno sconnesso e, appunto, il tronco dell’albero.

All’amministrazione comunale il compito di intervenire per ristabilire la sicurezza in quel tratto di via Pacoret. Il tutto, aspettando che si completino i lavori per la realizzazione dell’area parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche