21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 07:06:02

Cronaca

L’ex cinema cade a pezzi. E’ “di scena” il degrado

In centro, via Pupino, il Verdi resta abbandonato


Il cinema Verdi resta chiuso. Ormai si stenta a ricordarlo quando era in attività, al tempo in cui spettacoli e film animavano le sale. Oggi è di scena il degrado.

La tettoia è ingabbiata, la bacheca inesorabilmente vuota e, al posto delle locandine, ci sono le scritte, cadeau dei writer. Siamo in pieno centro, in via Pupino, per la precisione.

L’attenzione dei residenti è sulle condizioni dell’immobile che un tempo fu cinema-teatro e che fanno temere per l’incolumità pubblica.  “Allego due foto della pensilina del cinema Verdi di via Pupino, dove si possono notare le cattive condizioni della stessa – scrive un lettore di Buonasera Taranto – abbandonata da molti anni e non più manutenuta (vi crescono sopra anche delle piantine). Si trova su un itinerario percorso dai nostri ragazzi che vanno alle scuole (XXV Luglio e Bettolo). E’ possibile prevenire una possibile tragedia, se dovesse cedere e cadere? La responsabilità è sicuramente delle Ferrovie dello Stato (proprietaria dell’immobile), ma il Comune è tenuto anche a vigilare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche