Cronaca

Una donna stava per lanciarsi nel vuoto dal Ponte Girevole.Salvata dalla polizia. Il video

Le drammatiche immagini dell'intervento della polizia


Drammatico salvataggio ieri pomeriggio di una donna che stava per lanciarsi nel vuoto dal Ponte Girevole di Taranto.

Intorno alle 16.00 di ieri, venerdì 16 maggio, un equipaggio del Commissariato Borgo si è accorto che sotto la pioggia battente vi era una donna arrampicata sulla recinzione del Ponte Girevole già con i piedi al di là del parapetto, pronta a lasciarsi cadere nel canale sottostante.

Gli agenti  hanno immediatamente bloccato l'auto sulla quale viaggiavano e dopo aver chiamato i soccorsi si sono avvicinati con cautela alla donna per farla desistere dall’insano gesto. Mentre si avvicinavano si sono accorti di quanto la donna, di origine asiatica, fosse determinata a lasciarsi cadere nel mare e per questo hanno agito con la massima cautela cercando di rassicurarla.

La donna durante gli interminabili attimi sembrava non voler essere desistere dalle sue intenzioni, ma  la pazienza e la prontezza d’animo dei poliziotti hanno permesso di stabilire un primo contatto e di guadagnare tempo prezioso in attesa dell’arrivo di un altro equipaggio della Sezione Volanti.

In pochi attimi gli agenti hanno compreso l’estrema pericolosità della situazione ed hanno deciso di agire rapidamente. Così, mentre un primo poliziotto continuava a dialogare con lei per distrarla, altri 2 con mossa fulminea l'hanno afferrata e con forza l'hanno tirata giù, impedendole di risalire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche