Cronaca

Furti in serie: nel mirino scuola, centro anziani e negozi

Raffica di colpi nella notte a Statte


STATTE – Sette, tra attività commerciali, istituti scolastici e anche il centro sociale per anziani sono i siti che nella notte sono stati presi di mira dai ladri.

Stamattina ai carabinieri sono giunte quasi contemporaneamente le segnalazioni da parte dei titolari di alcune attività, della scuola elementare Giovanni XXIII e del centro anziani.

Tutti indicavano danni e sottrazione di materiale. Dalla scuola è stato portato via un computer, al centro anziani un televisore ed un phon da un parrucchiere. Per gli altri, invece, danni dovuti al tentativo di forzare portoni e finestre. Nel mirino pasticcerie, gastronomie d’asporto ed altro.

Un’esclation che preoccupa non poco la comunità stattese. Dopo Martina Franca dove stasera si terrà un corteo contro attentati, rapine e furti che stanno demolendo l’economica locale e la tranquillità cittadina, ora anche Statte ha paura. Di mira sono stati presi vari siti situati in diverse zone del Comune, dal centro alla periferia.

Si cercano tracce e anche tra le immagini delle telecamere di alcune attività commerciali si spulcia ogni secondo di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche