27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 15:53:00

Cronaca

Alleanza tra scuola e industria, parla il Presidente Boeing Italia

La video intervista ad Antionio De Palmas durante la premiazione degli alunni che hanno partecipato al progetto “Natural... mente scuola”


Anche il Righi ed il Pacinotti tra le scuole premiate nella sesta edizione del programma “Natural… mente scuola”.

Ieri mattina, venerdì 30 maggio, presso lo stabilimento Alenia Aermacchi di Grottaglie si è tenuta la cerimonia dell’evento che si
rivolge ai giovani per educarli all’importanza del rapporto tra salvaguardia dell’ambiente e sviluppo sostenibile.

Durante la cerimonia di chiusura si è svolta la premiazione delle sei classi vincitrici del concorso indetto nell’ambito del progetto, che ha visto gli studenti impegnati nella realizzazione del business plan di un’impresa sostenibile, sia da un punto di vista ambientale
che economico, i cui prodotti e servizi dovevano riguardare il settore aeronautico e aerospaziale.

Oltre 1.200 gli studenti coinvolti tra le 28 scuole secondarie di secondo grado della Puglia e della Campania. Le sei classi vincitrici sono: IV E Isis “Francesco De Sanctis” di Napoli; IIIE-IV A Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta; IV L Iti “Eugenio Barsanti” di Pomigliano d’Arco (Napoli); IV D Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Bari; IV AA “A” Iti “Augusto Righi” di Taranto; IV A Itis “Antonio Pacinotti” di Taranto.

Gli studenti più meritevoli sono stati premiati con una visita guidata allo stabilimento di Alenia Aermacchi, dove si costruiscono, con un innovativo processo industriale, le sezioni di fusoliera del nuovo aereo della Boeing, il 787 Dreamliner. Inoltre, le due classi prime classificate di Puglia e Campania si sono aggiudicate un viaggio premio, ciascuna per due studenti e un insegnante accompagnatore, al Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio di Londra – Farnborough (14- 20 luglio2014). Boeing e Finmeccanica-Alenia Aermacchi, dunque, premiano le idee di business dei giovani pugliesi e campani.

Nel corso della mattinata Taranto BuonaSera ha incontrato il Presidente di Boeing Italia Antonio De Palmas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche