25 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 25 Ottobre 2020 alle 07:30:39

Cronaca

Prenotazioni mediche in un solo Cup. Code e rallentamenti

Da oggi è attivo il nuovo software per migliorare l’organizzazione del sistema. Federfarma intanto protesta: Blocco nelle farmacie


E’ entrato in fuzione stamattina il nuovo software dell’Asl di Taranto per le prenotazioni sanitarie.

Un sistema che secondo l’azienda sanitaria consentirà di migliorare l’organizzazione delle prenotazioni senza intoppi e confusione.

Stamattina file estenuanti si sono create davanti al centro unico di prenotazione attiguo all’ospedale Santissima Annunziata.

Seppure siano stati aperti tutti gli sportelli del centro, il rodaggio del nuovo sistema ha inevitabilmente rallentato le operazioni sia da parte degli operatori, che in queste settimane sono stati formati, sia da parte degli utenti che hanno avuto qualche difficoltà a capire come funziona.

Intanto nella sede di Federfarma, Rossano Brescia in una conferenza stampa ha confermato il blocco delle prenotazioni da parte delle farmacie di Taranto e provincia. Per l’associazione di categoria il nuovo sistema rallenta i tempi perchè sulla schermata non sono più indicati date e strutture disponibili per gli esami.

I farmacisti hanno fornito suggerimenti all’Asl utili a rendere più rapida la procedura diminuendo i tempi di attesa dei cittadini, ma finora le loro istanze non sono state ascoltate. Quindi in attesa delle modifiche richieste, da oggi non effettueranno più le prenotazioni.

Da stamattina, pertanto per prenotare bisognerà rivolgersi al Cup di Taranto, oppure chiamare al numero verde 800 25 22 36. O ancora più comodamente da casa si può prenotare tramite il servizio on line attivo sul sito dell’Asl di Taranto. Intanto si potrà pagare anche tramite Pos presso presso gli sportelli Cup, ticket e Alpi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche