19 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Settembre 2021 alle 22:57:00

Cronaca

Pentecoste allo Spirito Santo, tutto il programma

Sabato e domenica le celebrazioni che chiudono i “50 giorni sacri”. Veglia di preghiera e processione


Domani è domenica Festa di Pentecoste alla chiesa Spirito Santo di Taranto Due.

“Cari fratelli e sorelle, lasciamo che lo Spirito arda i nostri cuori  e continui così a manifestarsi anche in noi. Auguriamo di celebrare questa festa forti nella fede sicuri della presenza del Signore risorto accanto a noi”. Così don Martino Mastrovito e don Giuseppe Marino, rispettivamente parroco e vice parroco della chiesa dello Spirito Santo in vista della festa di Pentecoste che si terrà domenica. Nella chiesa dedicata allo Spirito Santo, infatti, si festeggia il momento che conclude i cinquanta giorni sacri che vanno dalla Resurrezione alla discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli, simbolo di una Chiesa di tutti i tempi.

Domani alle 19.30 si terrà il conferimento delle sante cresime ad opera dell’arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro. Alle 21, cena comunitaria presso il piazzale del centro giovanile e alle 23 la veglia di Pentecoste e la Santa Messa. Domenica alle 11.30 Santa Messa e conferimento delle cresime ad opera del vicario mons. Alessandro Greco. Alle 18 la Santa Messa sarà celebrata da mons. Benigno Luigi Papa, arcivescovo emerito.

Alle 19.30 è prevista la processione dell’icona di Pentecoste per le vie del quartiere: via Lago D’Averno, Cripta del Redentore, Scoglio del Tonno, Ospedalicchio, Lago di Pergusa, Cripta del Redentore e d’Averno.

Animeranno il corteo processionale la compagnia di sbandieratori e musici “Federiciani” città di Oria e la grande orchestra di Fiati “Santa Cecilia” Città di Taranto. Al termine della processione gli sbandieratori terranno una coreografia sul sagrato della chiesa. 
Alle 21.30 spettacolo del gruppo musicale “Franco Guitto e orizzonti italiani”. Alle 23 i fuochi d’artificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche