Sono ancora gravi le condizioni di Isabella, 17 anni, che è caduta dal parapetto della Rotonda del Lungomare mentre era in posa per un “selfie”.
Molto gravi le lesioni riportate su tutto il corpo a causa del tremendo impatto con la banchina, La ragazza di San Paolo di Bari in queste ore lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Ss. Annunziata”.
Isabella, che ha partecipato ad un corso di formazione per operatori grafici, era a Taranto insieme a colleghi e tutor per motivi legati ai suoi studi. Tutto è accaduto sotto gli occhi di numerosi passanti e delle amiche che erano con lei. Ha perso l’equilibrio mentre era sul parapetto ed ha fatto un volo di quasi venti metri ,schiantandosi sulla banchina. Le urla disperate delle amiche e poi la richiesta di soccorso.
Isabella è stata condotta su un gommone della Guardia Costiera al molo Sant’Eligio e poi a bordo di un’ambulanza del 118 trasferita al “Ss. Annunziata” Nell’impatto ha riportato lesioni gravi anche al cranio. Sottoposta ad un delicato intervento chirurgico ora è ricoverata in rianimazione.
Sono stazionarie anche le condizioni di Maria Antonietta Scalera, la 19enne rimasta ferita in modo grave in un incidente stradale avvenuto sulla Massafra-Chiatona. Anche Maria Antonietta è ricoverata nel reparto di rianimazione. La ragazza era alla guida della sua Mini Cooper che si è scontrata con una Opel Corsa a bordo della quale viaggiava un sessantenne. Con lei c’era anche la sorella Francesca, dodici anni, che è deceduta sul colpo. Francesca e Maria Antonietta sono le figlie di Antonio Scalera, ex assessore provinciale del’Udc.