05 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 05 Dicembre 2020 alle 16:02:00

Cronaca

Indovinello al semaforo. Sarà verde o sarà rosso?

Il caso di viale Magna Grecia. Erbacce aTa 2


“Spero che rivolgendomi a voi si possa risolvere il problema. Mi riferisco al verde che è di fronte alla scuola Martellotta in via Scoglio del Tonno angolo via Lago di Nemi”

E’ la richiesta che arriva da Guido, che spiega: “E’ invaso da erbacce alte che stanno soffocando le piante e sono covo di insetti e topi (vicino ad una scuola), faccio presente che alcune piante ornamentali le hanno piantate gli abitanti del rione. Noto con dispiacere che il personale per il riordino lavora solo vicino la chiesa di S. Rita , il resto della zona è abbandonata. Via Ancona e Lago di Nemi danno il senso di una città abbandonata”.

E, a proposito di verde, che dire del caso dei semafori di viale Magna Grecia? Sarà verde o sarà rosso? Il dubbio nasce viaggiando lungo il viale che attraversa la città. Gli alberi cresciuti a dismisura fanno sì che l’arcano sia svelato solo all’ultimo momento, in prossimità dell’incrocio. Le foglie occupano tutta la visuale. Facilissimo invece indovinare come la situazione possa creare non poco pericolo alle auto in corsa.

Nella foto viale M. Grecia sabato mattina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche