Cronaca

L’auto di un assessore di Pulsano divorata dalle fiamme

In pieno giorno incendiata la macchina di Gabriella Ficocelli, esponente di Forza Italia: era stata parcheggiata in via XXV Luglio a Grottaglie


GROTTAGLIE – Bruciata,  in pieno  giorno, l’auto dell’assessore del Comune di Pulsano, Gabriella Ficocelli, esponente di Forza Italia.

L’inquietante episodio è avvenuto intorno alle 17.30 di ieri,  in via XXV Luglio, nella cittadina delle ceramiche, mentre l’assessore era impegnata in un riunione del Gal.  

Alcuni testimoni hanno riferito di aver notato due giovani  a bordo di una moto  mentre lanciavano un involucro, a cui era stato appiccato il fuoco, sotto la Lancia Y.  A quanto pare nell’azione criminosa a uno degli attentatori  si è incendiato il giubbotto che il giovane ha subito  tolto, lanciandolo per strada. Il giubbotto è stato poi recuperato  dai carabinieri.

In  via XXV Luglio sono intervenuti i  vigili del fuoco i quali  hanno provveduto a  spegnere le fiamme che avevano avvolto prima la Lancia Y dell’assessore e poi una  Fiat Idea. Per l’attentato all’amministratore è stata espressa la solidarietà dallo Spi -Cgil di Pulsano. “Un grave fatto delinquenziale che deve essere condannato con decisione, stando vicini all’assessore, ma soprattutto mettendo in campo fatti concreti, che pure sono possibili, per limitare al massimo – dice il segretario Giovanni Mura – fatti gravi che stanno interessando sempre più frequentemente la nostra comunità e la sua gente. Riteniamo sia giunto il momento di reagire uniti, ognuno con le proprie diversità, ma uniti. Azioni che stanno turbando e mettendo seriamente alla prova la serenità dell’intera comunità e per questo pensiamo a una mobilitazione collettiva ma soprattutto auspichiamo interventi e controlli sempre più decisi da parte delle forze dell’ordine”.

A marzo del 2013 a Pulsano era saltata in aria la macchina del fratello di Gabriella Ficocelli, che  è un sottufficiale della Guardia di Finanza.   Nei mesi precedenti gli attentatori avevano esploso anche colpi di pistola contro la vettura del militare delle fiamme gialle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche