24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 14:31:49

Cronaca

Colpo all’Opera, tre giovani denunciati per furto

Portarono via la cassaforte del Teatro Verdi di Martina Franca


Nella giornata di ieri, lunedì 23 giugno, gli Agenti del Commissariato di Martina Franca, hanno denunciato in stato di libertà per furto in concorso tra loro tre giovani, di età compresa tra i 24 e i 26 anni, ritenuti a vario titolo responsabili del furto perpetrato il 22 marzo dello scorso anno al Cinema – Teatro “Verdi”, nella centralissima piazza XX Settembre della cittadina della valle d’Itria.

Il malfattori nottetempo si  introdussero nel Cinema attraverso una porta adibita ad uscita di sicurezza e muniti di una fiamma ossidrica, prima aprirono alcuni armadi blindati presenti nell’ufficio per poi sdradicare ed portar via una cassaforte a muro contenente l’intero incasso della stagione teatrale appena conclusasi, per un ammontare di circa 20.000 euro.

Le indagini dei poliziotti del Commissariato, attraverso anche l’analisi delle immagini a di alcuni sistemi di sorveglianza presenti in zona, permisero sin da subito di accertare senza però individuare con certezza tre giovani che si erano introdotti all’interno del Cine-teatro. Solo le successive indagini della Polizia Scientifica, fecero ben presto convergere i sospetti su un dipendente del Teatro, poi ovviamente licenziato, che aveva probabilmente lasciato di proposito aperta la porta di servizio del locale.

I successivi riscontri hanno permesso ai poliziotti di accertare anche le responsabilità degli altri due giovani che avevano compiuto il furto insieme all’infedele dipendete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche