31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 31 Luglio 2021 alle 22:04:00

Cronaca

Ecco il Gay Pride tarantino. Tutti gli appuntamenti

Piazza Maria Immacolata sarà “abitata” dagli attivisti di Arcigay e di Amnesty International, dai volontari di Hermes Academy Onlus e da Strambopoli


Venerdì il Puglia Pride fa tappa nel capoluogo ionico.

Nell’arco dell’intera giornata, piazza Maria Immacolata sarà “abitata” dagli attivisti di Arcigay e di Amnesty International, dai volontari di Hermes Academy Onlus e da Strambopoli – La Città degli Artisti, che offriranno il workshop gratuito di scrittura creativa e drammatizzazione sull’identità di genere, mentre la Libreria Mondadori ospiterà il workshop “Le relazioni”. Alle 21 appuntamento al Satyrion Jazz Cafè dove verrà allestito il Villaggio delle Diverse Arti, con una collettiva di arti visive e stand di numerose associazioni culturali e di volontariato.

Dalle 21 alle 23.30 si susseguiranno interventi di Barbara Gambillara, consigliera di Parità della Provincia di Taranto, Anna Rita Lemma, consigliera regionale, e di altre autorità, psicologi, sociologi, avvocati, giornalisti, scrittori; Miki Formisano, presidente di Tgenus. Verranno proiettati due corti realizzati dai videomaker Federico Paolini, Martina Manca e Giacomo Volpe, coordinatori di Hermes Academy Onlus – Roma; verranno presentati libri a tematica Lgbtiq. Alle 23.30 l’attore trasformista Audrey, già drag queen della Compagnia XQ28 di Roma, si esibirà in uno spettacolo di musica e teatro tratto dal suo ultimo lavoro discografico “Nuda”. A seguire, il Pride Party.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche