29 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 29 Ottobre 2020 alle 09:13:06

Cronaca

Ruba in un appartamento in centro, preso dalla polizia

Un 49enne bloccato dalla Squadra Volante dopo essersi impossessato di un computer e di componenti elettronici


E’ stato sorpreso dalla polizia a rubare in un appartamento del centro.  Gli Agenti della Sezione Volanti hanno arrestato Pasquale De Giorgio  49enne tarantino già noto alle forze dell’ordine. 

Intorno alle 4 di notte i poliziotti sono intervenuti  in uno stabile di via D’Aquino, dopo che il custode del condominio aveva segnalato la presenza di un ladro.

Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso Di Giorgio, il quale dopo aver forzato la portineria si era impossessato di un computer portatile e di altri componenti elettronici. Il 49enne dopo un timido accenno di fuga è stato bloccato dai poliziotti. Dalle successive indagini è emerso che l’uomo in precedenza aveva attraversato l’atrio che collega il condominio ad un hotel e dopo aver forzato la porta della cucina si era impossessato di una bottiglia di vino e una di una confezione di spugne.

Condotto negli uffici della questura il quarantanovenne dopo le formalità di rito è stato dichiarato in arresto e, su ordine dell’autorità giudiziaria, posto “domiciliari”. 

La refurtiva è stata recuperata e successivamente  restituita ai proprietari. Dopo diverse segnalazioni di furti in abitazioni ma anche in esercizi commerciali del capoluogo jonico equipaggi di polizia e carabinieri hanno intensificato i controlli, soprattutto nelle ore notturne.

Sono sotto osservazione anche i quartieri periferici  di Talsano, Lama e San Vito dove spesso entrano in azione i ladri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche