x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 00:12:00

Cronaca

Madonna del Carmine, Talsano è in festa

Da stasera e fino al 16 luglio le celebrazioni civili e religiosi. Processione e “aggregazione” dei nuovi confratelli e consorelle


Festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine di Talsano.

Il ricco programma delle celebrazioni civili e religiose, organizzato dalla Confraternita del Carmine della borgata, prevede da oggi a martedi 15 luglio la novena in onore della Madonna del Carmine che si svolgerà nell’omonima chiesa con inizio della celebrazione Eucaristica alle 19.

Le messe saranno celebrate dal parroco, e padre spirituale, don Danilo Minosa.

Il 16 luglio, giorno della festa: alle 9.30 celebrazione eucaristica con aggregazione dei nuovi Confratelli e Consorelle; ore 11 celebrazione Eucaristica in ricordo del sacerdote don Davide Boccuni scomparso alcuni mesi fa tragicamente in un incidente stradale; ore 18 celebrazione eucaristica, subito dopo la processione che percorrerà le seguenti strade: corso Vittorio Emanuele, via R. Eelena, via Veronese, via Maglie, via Carducci, via Piave, via Rainaldo, corso Vittorio Emanuele, momento di preghiera sul piazzale del santuario Nostra Signora di Fatima a cura di don Emanuele Ferro e don Danilo Minosa, subito dopo la processione proseguirà per corso Vittorio Emanuele rientro nella chiesa del Carmine. Il programma “civile” dei festeggiamenti prevede:

venerdì 11 luglio dalle 17 fino alle 21 stazionerà davanti il piazzale della chiesa del Carmine autoemoteca per una raccolta di sangue a favore dei Bambini Thalassemici e di quanti hanno bisogno.

Lunedi 14 luglio dalle 17 alle 24 mercatino dell’Artigianato “La piazza delle Meraviglie”, nel tratto di strada di via Garibaldi fino alla chiesa Parrocchiale Madonna del Rosario e su Corso Vittorio Emanuele. Martedi 15 luglio incontro con il dott. Mario Balzanelli direttore del Set 118 Taranto sul tema: Un Messaggio per Non Morire”.

Nell’occasione il priore Domenico Curci porterà notizia sull’adozione a distanza fatta da questa confraternita di  alcuni bambini in Burkina Faso (Africa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche