Cronaca

In aula per l’esordio del nuovo City Manager

La seduta di oggi del Consiglio comunale di Taranto


Si è tenuto questa mattina il Consiglio comunale. Per il nuovo city manager, Giuseppe Mele, si è trattato dell’esordio assoluto nell’aula consiliare di Palazzo di Città.

Un ritorno, invece, per Raffaele Brunetti che prende il posto dell’assessore Di Gregorio nel gruppo Pd. In apertura il sindaco Stefàno ha ceduto la parola all’assessore all’Ambiente, Enzo Baio, per relazionare sull’argomento riguardante “Tempa Rossa”, proprio mentre, nello spazio riservato al pubblico, erano presenti diversi esponenti del mondo ambientalista tarantino.

La Giunta, ha confermato il parere contrario al progetto dell’Eni, nonostante il sindaco, non meno di una settimana fa, aveva lanciato l’idea del referendum per capire il parere dei tarantini sull’argomento. Entro il 30 luglio, però, il Consiglio dovrà esprimere un parere ufficiale al Ministero. Nel corso della seduta il consigliere comunale di Api Paolo Ciocia ha confermato di non sentirsi più legato alla maggioranza stefaniana. “Io ed il mio partito siamo stati ignorati dal sindaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche