14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 18:30:05

Cronaca

Sicurezza sul lavoro. Pronto il piano anticendio

Sarà presentato venerdì mattina dal comandante provinciale dei vigili del fuoco


Un piano per la sicurezza sui luoghi di lavoro sarà presentato domattina dal comandante provinciale dei vigili del fuoco, Francesco Notaro.

La conferenza stampa avverrà a margine della riunione del consiglio territoriale per l’immigrazione convocato dal prefetto Umberto Guidato per le 11 di domani.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le iniziative promosse per rafforzare la diffusione e la sensibilizzazione sull’importante tema della “cultura della sicurezza”.

Il comandante provinciale dei vigili del fuoco, coordinatore del gruppo di lavoro ministeriali presenterà il progetto “Sicurezza antincendio & Datore di lavoro – Linee guida per la valutazione dei rischi”. Un progetto elaborato dal dipartimento dei vigili del fuoco e cofinanziato dall’Unione Europea (Fondo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi).

L’iniziativa, rivolta sia ai cittadini comunitari che extracomunitari, ha l’obiettivo di divulgare i contenuti del decreto legislativo n. 81/2008 in materia di sicurezza e prevenzione anticendio e di evidenziare, in particolare, gli adempimenti a carico dei datori di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche