29 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 29 Ottobre 2020 alle 13:43:57

Cronaca

Ladri maldestri portano via la tv ma si rompe

Nel mirino dei ladri il ristorante di via Madonna di Pompei a Grottaglie


GROTTAGLIE – Ladri maldestri portano via attrezzature e provano a rubare anche il televisore, ma si rompe e lo lasciano in strada.

Nuovo furto a Grottaglie. Questa volta il mirino dei ladri si è spostato in via Madonna di Pompei all’altezza di via Gramsci. Verso l’1.30 di ieri mattina i ladri sono entrati in azione presso il ristorante delle Ceramiche.

I malviventi hanno atteso la chiusura del locale per agire. Sono entrati prima nel giardino, poi da lì hanno sfondato la zanzariera di una delle finestre e forzato la stessa per riuscire ad entrare nel locale.

Una volta dentro hanno portato via diverse attrezzature come macchinari per l’impasto, frullatori e quant’altro hanno trovato in cucina. Spostandosi nella sala hanno smantellato il televisore, ma non sono riusciti a portarlo via. Nel tragitto, forse perchè disturbati, lo hanno rotto e lo hanno abbandonato.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i poliziotti del Comando di Grottaglie per i rilievi del caso. Si lavora alacremente soprattutto sulle impronte che i ladri potrebbero aver lasciato proprio su quel televisore. 

Intanto in città cresce la preoccupazione. Quello di sabato notte è stato il secondo furto nel giro di un mese. L’escalation di rapine, furti in appartamenti e nei locali pubblici è crescente e la gente ha paura. Sono soprattutto i commercianti a lamentarsi perchè il loro lavoro è minacciato costantemente. Lavorano onestamente e in una sola notte si vedono distruggere e portare via quanto costruito in anni di duro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche