Cronaca

San Vito, discarica con vista sul mare

Ancora mucchi di sacchetti lungo via Lido Bruno


“Gentile redazione, vorrei segnalare la presenza di una discarica a cielo aperto a San Vito in via Lido Bruno in prossimità dello stabilimento balneare. La situazione è da emergenza sanitaria e vista la temperatura il rischio di roghi è elevato”. E’ quanto si legge nella mail inviata da Mario R.

E non è l’unica che si sofferma su un problema dalle dimensioni davvero impressionanti.  Già qualche settimana fa un lettore aveva segnalato come il mucchio di sacchetti della spazzatura insieme a tutto il materiale che ‘alimenta’ quella discarica a due passi dal mare costringesse gli operatori dell’Amiu ad un superlavoro. Mezzi-ragno e uomini periodicamente intervengono sul posto per ripulire il luogo. Ma, a quanto pare, tempo qualche giorno e si è al punto di partenza.

Allora, visto il dispiegamento di forze, non sarebbe più economico monitorare la zona per beccare chi evidentemente con una certa facilità e con frequenza va a ‘conferire’ nella zona? O, altrimenti, si studi un’altra soluzione, purchè si rimedi allo scempio che non rende giustizia agli sforzi di chi investe sul territorio e al nostro mare decatato ma, ahinoi, anche degradato da scene come quelle delle foto (che pubblichiamo) allegate alla denuncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche