Cronaca

Viale Ionio vede finalmente la luce

Accesi i lampioni nel tratto che precede la doppia curva di San Vito


Solo qualche tempo fa queste foto sarebbero state un miraggio. E invece, dopo tanto patire, e dopo una caterva di sos lanciati a più riprese dai tarantini – e dalle colonne di Taranto BuonaSera- finalmente in viale Ionio sono arrivati i lampioni.

Il tratto che precede la doppia curva di San Vito vede finalmente la luce: un miracolo. Nei giorni scorsi sono stati accesi i primi impianti ai quali è affidato il non facile compito di rompere l’oscurità che avvolgeva la zona. Per anni, unica breccia nel buio sono state le insegne dei locali che, soprattutto l’estate, sono frequentati da tanti tarantini costretti a cimentarsi in un pericoloso moscacieca. Una situazione di pericolo che si è protratta nel tempo a causa del più volte denunciato scaricabarile tra Provincia e Comune sulla competenza sulla zona.

Enigma sciolto solo ultimamente, con i lavori appaltati dal Comune per 95mila euro e he prevedono l’installazione di 42 pali che corrono lungo un chilometro e mezzo di strada. Il lavoro è quasi terminato – fa sapere l’assessore e vicesindaco Lonoce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche