Nella scorsa notte gli agenti del Commissariato di Manduria, hanno denunciato in stato di libertà due fratelli di origine campana, per danneggiamento, violenza, percosse e possesso ingiustificato di bastoni.
Intorno alla mezzanotte di ieri, un equipaggio della Sezione Volante del Commissariato di Manduria, in servizio sulla litoranea salentina, è stato allertato da alcuni cittadini allarmati dalla presenza di due giovani visibilmente ubriachi che a bordo di una Smart stavano percorrendo a folle velocità la litoranea e che in possesso di due bastoni percuotevano chi casualmente gli capitava davanti.
Dopo alcuni minuti, i poliziotti sono riusciti a individuare l’auto che si dirigeva verso Campomarino.
Al termine di un breve ma rocambolesco inseguimento la Smart è stata finalmente bloccata. Al suo interno venivano identificati due fratelli rispettivamente di anni 20 e 22 entrambi con un tasso alcolemico pari a circa 1,03 g/l ovvero pari a più del doppio di quello previsto dalla vigente normativa.
Nel corso del controllo, l’auto è stata accerchiata da alcune persone che erano state, lungo il tragitto della Smart, aggredite dai due esagitati fratelli. Solo grazie al pronto intervento degli agenti presenti sul posto è stato scongiurato il peggio evitando così che la situazione degenerasse.
Dopo aver riportato alla calma tutti i presenti, i due fratelli sono stati condotti negli uffici del Commissariato e denunciati in stato di libertà; al conducente dell’auto è stata anche ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica. Continuano le indagini per accertare eventuali altre lesioni provocate dai due fratelli nella loro notte di follia.