Cronaca

Mercato coperto, “Lavori per 160milioni di euro”

Stamattina sopralluogo dell’assessore Lucio Lonoce alla struttura che ospiterà gli uffici comunali


Tecnici, dirigenti ed assessori per l’ultima ricognizione all’ex mercato coperto di via Anfiteatro.

Questa mattina, nella struttura che ospiterà gli uffici comunali di via Plinio (i primi dipendenti a trasferirsi saranno quelli della ragioneria) si è tenuto un sopralluogo. Tecnici del Patrimonio e dei Lavori Pubblici ma anche il nuovo dirigente della Ragioneria, hanno constatato lo stato dei lavori di adeguamento dei locali che ospiteranno gli uffici del Comune.

“Mancano solo i dettagli, qualche ritocco e tutto sarà pronto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Lucio Lonoce. A trasferimento completato, l’Amministrazione comunale riuscirà a risparmiare 700mila euro all’anno di fitti passivi”.

In effetti, raggruppando la maggior parte degli uffici comunali sparsi sul territorio in un unico “contenitore”, il Comune potrà fare a meno di pagare canoni di locazione ai privati per le strutture di via Plinio. “Questa politica è stata inaugurata dal trasferimento della Polizia Locale dalla Bestat al comando di via Acton. Anche quella operazione ci permetterà di risparmiare risorse da investire per i servizi al cittadino. A stretto giro di posta, metteremo in campo circa 160milioni di euro per i lavori pubblici: riqualificazione delle cinque scuole e opere di collettamento. Oggi, ad esempio, abbiamo avviato una operazione che si estenderà a macchia d’olio in tutta la città e che prevede la sostituzione dei lampioni arrugginiti o pericolosi dell’illuminazione pubblica. Siamo partiti da via Medaglie d’Oro ma, nei giorni scorsi, siamo intervenuti in via Ugo Foscolo".

"Altri interventi saranno effettuati, sempre al rione Tamburi, in via Machiavelli e via Verdi. Stiamo ultimando il rifacimento dell’asfalto di viale Magna Grecia, con l’ausilio degli oneri di sponsorizzazione, nel tratto compreso tra corso Italia e via Veneto. Nelle prossime ore – conclude Lonoce – completeremo anche l’intervento in via Gregorio VII, a Tramontone, per la realizzazione dei marciapiedi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche