08 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Maggio 2021 alle 08:30:10

Cronaca

Miss Italia arriva a Martina Franca, si elegge una prefinalista nazionale

L'appuntamento di domenica con le più belle della provincia di Taranto


Miss Italia domenica fa tappa a Martina Franca e per l'occasione si terranno due selezioni: una provinciale durante il pomeriggio e una regionale di sera.

In esclusiva in provincia di Taranto, l'organizzazione ha voluto raddoppiare l'appuntamento consentendo a coloro che non hanno ancora potuto partecipare di iscriversi alla selezione del pomeriggio presentandosi direttamente alle 17 al Park Hotel San Michele, dove la sera (con inizio dello spettacolo alle 21) sarà eletta la quarta prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia, selezione alla quale potranno partecipare anche le cinque premiate durante la sessione pomeridiana. Possono iscriversi le ragazze di età compresa fra i 18 e i 30 anni.

Correva l'anno 1975, le finali nazionali della kermesse di bellezza organizzata dall'allora patron Enzo Mirigliani si svolgevano proprio al Park Hotel San Michele di Martina Franca. A distanza di 39 anni e 40 edizioni, l'agente regionale del Concorso, Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia Parole & Musica, ha voluto celebrare questa ricorrenza in occasione del 75° anniversario di Miss Italia, nell'anno in cui lo spettacolo è un tributo rivolto a due grandi personaggi: un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino che ripercorre i destini incrociati di Enzo Mirigliani e di Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa. 

A Martina Franca si assegnerà una storica fascia del Concorso, quella di Miss Cotonella Puglia, che consentirà alla vincitrice di accedere alle prefinali nazionali del 25 agosto a Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre si terrà la finale nazionale presentata da Simona Ventura in diretta e in streaming su LA7, che quest'anno manderà in onda Miss Italia per ben quattro volte a partire dall'11 settembre. Le vincitrici delle selezioni provinciale e regionale parteciperanno alla finalissima di Miss Puglia di venerdì 22 agosto a Monopoli, dove sarà eletta la pugliese più “smart” di tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche