31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 31 Luglio 2021 alle 22:04:00

Cronaca

Controlli e posti di blocco per la movida, raffica di denunce

Uso di droga e guida senza patente. Le infrazioni contestate dai carabinieri


Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta sulle notti della movida; in particolare nel fine settimana, sono stati intensificati i controlli nei luoghi frequentati dai giovani e nei punti di ritrovo, con particolare attenzione lungo la fascia jonica, dei comuni di Castellaneta Marina e Marina di Ginosa.

Un occhio di riguardo, ovviamente, alla lotta al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al controllo della circolazione stradale.

Gli uomini dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Castellaneta hanno tenuto sotto controllo le vie di accesso ai locali d’intrattenimento, effettuando pattugliamenti e posti di controllo al fine di scongiurare la commissione di infrazioni stradali denunciando in stato di libertà:

– un 37enne di Ginosa, perchè fermato alla guida di un’autovettura privo della patente di guida mai conseguita. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare, inoltre, che guidava sotto l’effetto di cannabinoli. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo e l’uomo deferito alla Procura della Repubblica di Taranto;

– un26enne di Castellaneta, anche lui sorpreso alla guida di un’ auto sprovvisto di patente in quanto mai conseguita; dal controllo alla Banca Dati Forze di Polizia, emergeva che lo stesso già in passato era stato denunciato per il medesimo motivo.

I servizi antidroga messi in atto dai militari del N.O.R. Aliquota Operativa, hanno permesso di sorprendere in diversi controlli, tre giovani, tutti di Taranto, in possesso di stupefacente, detenuto per il consumo personale. Complessivamente sono stati sequestrati gr.12 di marijuana, gr. 1 di cocaina, gr. 7 di haschish ed uno spinello preconfezionato. Per loro è scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di competenza.

Inoltre, sempre nella località di Castellaneta Marina continua l’impiego del personale della Stazione di Castellaneta che sta effettuando servizi di controllo del territorio anche con l’utilizzo della Stazione mobile ed il supporto dei colleghi di Palagianello e Laterza. Tali servizi si protrarranno fino al termine della stagione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche