Cronaca

Pulci, slitta ancora il mercato. Fra lavori e ricorsi

Pubblicata la terza ordinanza che estende la sospensione dell’appuntamento domenicale al prossimo fine settimana


Tre ordinanze e sei domeniche di sospensione per il mercatino delle pulci della Salinella.

Forse si riapre per il 21, ma manca ancora l’ufficialità. Quel che è certo è che è stata pubblicata ieri l’ordinanza per la sospensione dell’appuntamento anche per domenica prossima, 14 settembre.

In mezzo c’è la lotta degli abusivi, la corsa ad accaparrarsi il posto, e il blitz delle forze dell’ordine. Perchè, sebbene sospeso “sulla carta” lo scorso fine settimana, già all’alba di domenica, uno stuolo di abusivi alla Salinella era pronto ad allestire il suo ‘banco’ per vendere la merce.

Ricapitolando, ad agosto è stata disposta la sospensione del mercatino che si tiene in via lago di Garda, in quella che era la sede del pattinodromo, per tre domeniche, fino al 24 agosto “in vista della realizzazione di interventi di miglioramento dell’area interessata”. Quindi la seconda ordinanza che estendeva la sospensione delle attività ad altre due domeniche, fino al 7 settembre.

E si arriva d oggi: “dato atto che si sta provvedendo alla verifica delle numerose istanze di riammissione pervenute a seguito di approvazione della graduatoria per la verifica di quanto determinato dalla commissione giudicatrice e che a tutt’oggi i lavori sono in corso e termineranno presumibilmente oltre il 14 settembre, data prevista per la riapertura dell’area” si è ritenuto opportuno differire ulteriormente la sospensione del mercatino delle pulci per una ulteriore settimana. Quindi domenica niente bancarelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche