Cronaca

Schianto sulla Statale 106, ferito un camionista

L’uomo era alla guida di un autocarro che è stato prima tamponato e poi schiacciato contro il guard rail da un tir


Un camionista è rimasto ferito in un tamponamento tra mezzi pesanti sulla 106, nei pressi dello svincolo per Chiatona.

L’incidente è avvenuto la notte scorsa intorno alle 3. Per cause che stanno accertando gli agenti della Polstrada di Manduria un autoarticolato ha prima tamponato e poi schiacciato contro il guard rail un autocarro.

Violentissimo l’impatto tra il tir condotto da un cinquantaquattrenne calabrese e il camion guidato da un  cinquantanovenne di Massafra.

Ad avere la peggio quest’ultimo che a bordo di un’ambulanza del 118 è stato trasportato all’ospedale “San Giuseppe Moscati”. Il camionista, che trasportava ortaggi, non è in gravi condizioni. In un primo momento è rimasto incastrato nella cabina del camion ma poi è riuscito a liberarsi e mettersi in salvo.

Tanta paura e qualche contusione  per il camionista calabrese. Sul posto due pattuglie della Polizia stradale del distaccamento di Manduria. Gli agenti hanno subito provveduto a mettere in sicurezza la zona e a regolare il traffico che sulla 106 notoriamente è abbastanza intenso.

Un incidente analogo si era verificato a fine agosto sempre sulla 106. Nello scontro erano rimasti coinvolti due camion. Ad avere la peggio uno dei due conducenti del mezzo pesante, un uomo di 56 anni, che era rimasto incastrato all’interno del veicolo. In quella circostanza era stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale  per poterlo estrarre dall’abitacolo e portarlo in salvo. Il camionista subito dopo era stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale SS. Annunziata. Solo qualche contusione, invece, per l’altro camionista di 35 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche