20 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2021 alle 22:59:00

Cronaca

Nuovo record: 4 crateri in 100 metri di strada

La denuncia dei residenti che tornano a chiedere all'amministrazione comunale un intervento capace di risolvere la tavica problematica


TARANTO – Per i residenti di via General Messina non è una novità visto che, da anni, percorrendo quella strada, hanno imparato a scansare ognuna di quelle profonde buche.
Ma, nonostante questo, non intendono rassegnarsi.
Anzi, un gruppo di loro ha deciso di segnalare alla nostra redazione la situazione di costante pericolo che si crea su quella strada, soprattutto quando piove in maniera copiosa.
“Con la strada asciutta, essendoci il senso unico di marcia – hanno spiegato nei giorni scorsi – si ha la possibilità di evitare, camminando a passo d’uomo, di incappare nelle buche. Ma quando piove, e le strade sono allagate, quelle falle si trasformano in autentiche trappole”.
Abbiamo quindi deciso di effettuare un sopralluogo in via General Messina per verificare direttamente le condizioni dell’asfalto. In effetti, in cento metri di strada, abbiamo incontrato ben quattro crateri, tutti al centro delle carreggiata e tutti profondi diversi centimetri. Probabilmente si tratta di un nuovo record per Taranto, impreziosito (si fa per dire) dal fatto che ci troviamo a pochi passi dal centro cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche