24 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 23 Novembre 2020 alle 17:16:06

Cronaca

Schianto sulla Statale 100, un morto e due feriti

A perdere la vita un 44enne di Gioia del Colle. Sul posto la polizia stradale, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118


MOTTOLA – Schianto sulla statale 100, all’altezza di Mottola: un morto e due feriti.

Dopo le 9 un furgone e un’autovettura Fiat Punto per cause in via di accertamento si sono scontrati frontalmente Sul posto la polizia stradale per i rilievi, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Per un quarantaquattrenne barese, Sergio Gatti, di Gioia del Colle, purtroppo i soccorsi sono risultati vani. I due feriti sono stati trasportati nei vicini ospedali.

L’Anas ha subito comunicato che a causa del terribile incidente la strada statale 100 “Di Gioia del Colle” è stata provvisoriamente chiusa al traffico tra il bivio per Mottola, al km 60,400, e la stazione di Palagiano, al km 66,600, in provincia di Taranto.

Sul posto oltre alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e ai soccorritori del 118,  il personale dell’Anas che ha provveduto a gestire la viabilità che è stata provvisoriamente deviata su strade alternative.

L’Anas ha raccomandato agli automobilisti prudenza nella guida e  ha ricordato che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus‘, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Com’è noto gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 “Pronto Anas” per informazioni sull’intera rete Anas.

Nei giorni scorsi nei pressi dello svincolo per Chiatona un camionista era rimasto ferito in un tamponamento tra mezzi pesanti . Un autoarticolato aveva prima tamponato e poi schiacciato contro il guard rail un autocarro. Violentissimo l’impatto tra il tir condotto da un cinquantaquattrenne calabrese e il camion guidato da un  cinquantanovenne di Massafra.

Ad avere la peggio quest’ultimo che a bordo di un’ambulanza del 118 era stato trasportato all’ospedale “San Giuseppe Moscati”. Il camionista, che trasportava ortaggi, in un primo momento era rimasto incastrato nella cabina del camion ma poi era riuscito a liberarsi e a mettersi in salvo.. Sul posto due pattuglie della Polizia stradale del distaccamento di Manduria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche